Crea la mascotte del tuo Centro

Crea la mascotte!

“Crea la Mascotte” è il Contest, a partecipazione gratuita, promosso dalla Pro Loco di Rossano “La Bizantina” in collaborazione con il Centro Commerciale I Portali di Corigliano Calabro, la Pro Loco di Corigliano Calabro, con il patrocinio dell’Unpli Cosenza (Unione Nazionale Pro Loco di Cosenza).

Il contest è rivolto a tutte le classi delle scuole primarie dei Comuni della provincia di Cosenza, ed è stato promosso con la finalità di stimolare la capacità di intuizione e la fantasia degli studenti utilizzando la forma artistica a loro più congeniale.

I bambini dovranno realizzare il disegno del personaggio/mascotte che, secondo la loro fantasia, rappresenta al meglio il Centro Commerciale I Portali e che ne diventerà la MASCOTTE UFFICIALE.

Modalità di partecipazione

Le classi partecipanti sono invitate a realizzare un disegno avente le seguenti caratteristiche:

  1. TEMA. I bambini dovranno realizzare una Mascotte che rappresenti il Centro Commerciale ed indicarne il nome. Viene lasciata totale libertà per quanto riguarda il soggetto;
  2. STILE. E’ possibile utilizzare qualsiasi tecnica di realizzazione e colorazione;
  3. CARATTERISTICHE TECNICHE.

I partecipanti dovranno realizzare il disegno utilizzando esclusivamente il format A4 fornito dall’organizzazione

Termini e scadenze

  1. Le classi potranno aderire al concorso inviando una e-mail all’indirizzo mascotteportali@gmail.com, nella quale dovranno essere indicati:
  • Nome dell’Istituto e della classe partecipante;
  • Nome, Cognome, E-mail e recapiti telefonici dell’Insegnante incaricata.
  1. Ogni classe potrà realizzare tanti disegni quanti sono i bambini. E’ fondamentale che nel retro del disegno, vengano indicati la classe e la scuola di appartenenza.
  2. Ogni classe avrà tempo fino al 02 Aprile per realizzare e consegnare gli elaborati, salvo ulteriori proroghe.

Premi e valutazione

Le opere ricevute saranno valutate da una giuria sulla base dei criteri di originalità, disegno, adesione al tema del contest. La decisione della giuria è inappellabile ed insindacabile dai partecipanti che ne accettano senza condizioni i contenuti, rinunciando a qualsiasi contestazione.

PRIMO PREMIO

La classe che avrà sviluppato l’elaborato vincente riceverà un buono per l’acquisto di materiale scolastico del valore di 500€. In più, il disegno sarà realizzato a grandezza naturale diventando la Mascotte Ufficiale del Centro Commerciale I Portali.

PREMIO SOCIAL

I 20 disegni finalisti selezionati dalla giuria, saranno caricati sulla pagina Facebook del @centroiportali e potranno essere votati dai fan. La somma delle EMOTICON CUORE decreterà i 3 disegni vincitori, le quali classi riceveranno un buono da 200€ ciascuno. Le modalità ed i tempi saranno comunicati attraverso la pagina Facebook.

CLICCA PER IL REGOLAMENTO COMPLETO

CLICCA PER SCARICARE IL FORMAT DA UTILIZZARE PER IL DISEGNO

Centro Commerciale i Portali - S.s. 106 R., KM.18 - 87064 Corigliano Calabro (CS) – Telefono: 0983 899840 - info@centroiportali.it - Privacy Policy

© Copyright 2021 | All Rights Reserved |
css.php